venerdì 3 aprile 2015

ARMANI CODE Profumo

Ciaoooooooooo!!! Eccomi di nuovo ragazze!
Oggi si parla di profumo. 

Ieri, preparando il post 'Trucchi in blu' mi è venuto in mente qualcos'altro sul blu. Uno dei miei profumi! ....che ha la confezione blu! 
Stavolta voglio parlarvi di una fragranza fantastica, meravigliosa, stupenda, incredibile, e chi più ne ha più ne metta!!!


ARMANI CODE



Io sono letteralmente innamorata di questo profumo! L'ho scoperto grazie ad una commessa che, a tradimento (che cara!!), mi ha infilato un campione nella borsetta dei miei acquistini..
Inizialmente non ho dato peso alcuno, poi una sera, volevo provare un profumo nuovo e.....ragazze!!! Sono svenuta... Bam bim bum! Morta! Stecchita! Ma quanto è buono???
Poi, ripresami in qualche modo, ho cercato un po' di notiziole.
Quindi, iniziamo a fare un po' ti storia, così giusto per inquadrarlo.

Nasce nella maison Armani, (ma va?) e viene lanciato nel 2004, ma bisogna aspettare il 2006 per la versione femminile (dopo, pensano pure a noi...). La linea “Code”, ha come filosofia di base la moderna seduzione magnetica, maschile e femminile.

Personalmente mi dà un'idea di lusso, forse perché sono condizionata dal flacone, che è stupendo... Un elegante “fiore” che si staglia verso l'alto, con un disegno a forma di pizzo. Estremamente elegante anche il connubio nero-blu... La forma ricorda un po' il corpo della donna, morbido e sinuoso.

La fragranza è poderosa, piena, calda, avvolgente. Su di me è un connubio perfetto tra calore e freschezza, dove a prevalere è il gelsomino. E' estremamente persistente, io lo uso durante il freddo perché credo che d'estate sia un po' pesantino. Amo indossarlo di sera, dopo essermi preparata e truccata! E' la nota finale che completa il tutto. Dopo averne spruzzato un po' qua e un po' là mi sento pronta a conquistare il mondo! (Seee va beh, se conquisto la porta d'uscita è già tanto, visto che ci metto .....ehm...TROPPO.....a prepararmi! )

La vedo adatta a donne decise, consce della loro femminilità oppure alle timidine che.....vorrebbero sentirsi così! La piramide olfattiva è questa:

Note di testa:
ARANCIA BIGARADE, ARANCIA D'ITALIA

Note di cuore:
ASSOLUTO DI FIORE D'ARANCIO, GELSOMINO SAMBAC

Note di fondo:
VANIGLIA, MIELE

Categoria:
ORIENTALE, SPEZIATO

Adesso, ditemi voi se con un bouquet del genere non si sviene!!! Nella mia infinita saggezza (= tontaggine) ho provato a riprodurlo (eh? come??), anche solo lontanamente, acquistando gli oli essenziali di cui è composto. Volevo divertirmi a fare la piccola chimica! E poi, con questa super mossa, pensavo di essere furbissima ma, come era facilmente prevedibile, i miei tentativi sono falliti parecchio miseramente
Ok, non lo faccio più. Più, più!!!! ahahahah

E veniamo al prezzo, vi riporto quelli di Sephora così come risultano sul sito:
  • EAU DE TOILETTE 50 ml 66,00 euro
  • EAU DE PARFUM 30 ml 59,00 euro
  • EAU DE PARFUM 50 ml 78,50 euro
  • EAU DE PARFUM 75 ml 98,00 euro
Qui sotto vi metto qualcuna delle varie versioni uscite. C'è anche la versione “Sport”. Comunque, se non sono aggiornata aiutatemi voi nei commenti, ok?

LIMITED EDITION Carte da gioco
ARMANI CODE ELIXIR meravigliaaaaaaa quella confezione dal sapore vintage!!! 
SUMMER 2010

Perfetto, spero di esservi stata utile, a presto!

C'è qualcuna fra voi che lo indossa?
Qual è il vostro profumo preferito?
Un bacione ragazzeeeeeeeeee!!!!!!!! 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...