lunedì 13 aprile 2015

YANNI - RITUAL DE AMOR (DESIRE)

Buongiorno bellissimeeeee!!!
Buon lunedì!
Spero abbiate trascorso un buon fine settima 
e che siate cariche per iniziare una fantastica giornata!!!
:)

Oggi ho veramente milioni di cose da fare e una cosa che mi dà davvero una gran carica è la musica, in particolare la musica di Yanni!! 
Ho scoperto questo musicista greco da qualche anno, grazie ai miei gironzoli col papussi per mercatini vari. Girare per mercatini è una cosa che amiamo molto fare insieme!!! Siamo due pulcette che vanno in giro alla ricerca di tesori nascosti tra bancarelle traboccanti
Capitando da un tipo che mi fa sempre ridere con le sue infinite chiacchiere sputacchiose (da ombrello per pararsi, per intenderci, però è simpatico e glielo perdono), tira fuori un cd e mi dice: Questo ti piacerà SICURAMENTE! Questa è la TUA musica. Io: ehm...ah sì?? Comunque, lo prendo, decidendo di fidarmi, per quella volta!!! 
Eeeeee......



Ragazzeeeee! Aveva ragione! Sono davvero impazzita
Da allora ho eletto Yanni a mio musicista preferito, sebbene sia solo la produzione degli ultimi anni a prendermi davvero
I primi anni ha fatto musica strumentale, molto romantica, cosa che a me NON piace per niente... La musica così mi annoia parecchio... 
Invece, gli ultimi anni, sono stati caratterizzati da un mix di varie influenze, confluite in live pazzeschi, che ascolto e riascolto non stancandomi MAI. (il mio vicino pure - poveraccio - si subisce questa condanna, traslocherà per colpa mia, lo so). 

Io ho gusti moooooolto variegati in fatto di musica: passo da un genere all'altro con molta facilità. 
Mi piace il country, il blues, il loungel'arabeggiante, la classica, il rock, quella indiana, chillout, la gitana, il jazz, amo molto la produzione americana anni '70, la lirica, ecc ecc, e..... sicuramente avrò dimenticato qualcosa. Spazio molto, ecco! 
Probabilmente, siccome Yanni ha alcune di queste influenze riunite, la sua musica è quella che mi prende di più!!!

Mi ha colpita il fatto che Yanni abbia iniziato a produrre musica nonostante non sapesse leggerla...
Questo artista istintivo è incredibile!!
Ha firmato colonne sonore di film famosi ('Moments of glory', 'Laguna blu' sono solo alcuni), e poi fa questi live, che sono spettacoli imperdibili
Oggi vi propongo Ritual de amor! 
Yanni, per capire, è quello bruttarello, vestito di nero, contornato da tastiere. 
Mi fa ridere ogni volta perché mi sembra un Peter Pan con tutta un'orchestra e duecento strumenti a disposizione, lui è sempre in mezzo e pare divertirsi da morireeeeee!!! ahahah, un bambino coi suoi giocattoli! ;)

Bimbo feliceeeee!! aaahahahah

Yeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Un inno alla gioia proprio!!! Sì in effetti a me la sua musica mette una grandissima energia, felicità e mi sento in pace col mondo!! ahahahah (e ora immaginatemi mentre ballo come una pazza da sola!)

Menzione particolare per Samvel Yervinyan, SUPERBO violinista armeno che, da quel violino, trae note così legate, fluide, vibranti, toccanti, da farti chiedere cosa si è sparato in quelle dita! Mamma mia!! 
Accompagna Yanni da anni nei suoi concerti, alternandosi con Karen Briggs, altra violinista INCREDIBILE!!! 
In questa canzone ha un assolo breve (al 2.50 circa, dopo una chitarra schitarreggiante!), ma tanto vi assillerò col mio Yanni e lo sentirete sicuramente altre volte!!! ahahahah povere girlsssss! ;)

Enjoy it! 
Buon inizio settimanaaaaaaaa!!!!!!!
Bacissimi!

Ps. C'erano altri video con qualità d'immagine migliore, ma ho preferito sceglierne uno con un suono migliore! ;)


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...